Consolelandia

Switch to desktop

PSN

PSN inaccessibile! (Aggiornato X7)

Vi sarete sicuramente accorti che da stamattina, o per essere più precisi da ieri sera, è impossibile accedere al PSN. Non solo in Europa, ma anche il PSN USA e probabilmente anche in Australia. L'errore che riscontrano molti utenti è il 80710A06. La notizia com'era prevedibile ha fatto scalpore, e già si parla di un nuovo attacco da parte del Team Anonymus. Il PlaystationBlog USA dichiara: "Siamo consapevoli che alcune funzionalità del PSN sono inaccessibili, vi terremo aggiornati con nuove informazioni a riguardo".

Per ulteriori novità restate sintonizzati!
Nel Leggi Tutto gli Aggiornamenti della New.
Aggiornamento by M@xetto: Sembra che sia un problema abbastanza grave, la Sony non riesce a trovare il problema, dice che ci vorranno tra 1 o 2 giorni interi per far tornare On tutte le funzioni! Quindi tra domani mattina e la mattina del 23 dovrebbe tornare tutto a posto.
Aggiornamento 2 by M@xetto: Già da ieri notte (circa 00:00), i servers, per lo meno quelli di Debug, hanno ripreso a funzionare, ma non in tutti i Paesi e, forse non tutte le console (in Italia ero l'unico); mancano solo Canada e i paesi orientali. Se all'accesso vi viene un errore che finisce con 03, non allarmatevi, riprovate e sarete più fortunati (anche a me è successo!)
Aggiornamento 3 by M@xetto: Molto probabilmente quella di ieri era solo una scappatella, da stamani non ci si riesce più ad accedere di nuovo.
Aggiornamento 4 by M@xetto: I servers sono tornati Online, ma in Manutenzione, infatti la Sony, in seguito ad un Hack di utenti esterni, aveva bloccato il PSN per mettere sicurezza agli utenti (perchè potrebbero anche rbare le Carte di Credito!) Adesso hanno chiuso il Bug e i servers sono tornati On, ma devono ancora fare una manutenzione e ci assicurano che entro il tardo pomeriggio (ora del Regno Unito) torneranno Online, ovviamente con questa manutenzione cambieranno i Termini e le Condizioni e, chissà, magari bloccheranno l'accesso alle persone nei servers di Debug...
Aggiornamento 5 by M@xetto: Un utente di NextGenUpdate ha chiamato la Sony e gli ha chiesto quando torneranno Online, la Sony ha risposto intorno all'1 PM GMT (le 3:00 PM in Italia), quindi a breve dovrebbe funzionare di nuovo tutto.
Aggiornamento 6 by M@xetto: Questo ragazzi sarà l'ultimo aggiornamento, la Sony ha dato una data ufficiale di ritorno in Linea: Lunedi per gli Orientali (Giappone, Cina, Asia e altri paesi) mentre Martedì per gli Occidentali (noi, l'Europa, l'America e altri paesi), però chissà... magari qualche fortunato riuscirà a connettersi direttamente domani...
Aggiornamento 7 by M@xetto: Da un messaggio si capisce che il PSN stà tornando Online MOLTO lentamente, ecco questo messagio:
Various gamers are letting us know that the PSN is getting online region by region. It looks like that few people in Italia and France can get online slowly, that means it wont be too long till we can go play online.
Che tradotto vorrebbe dire:
Molti giocatori ci stanno facendo sapere che il PSN stà tornando Online regione per regione. Sembra che poche persone in Italia e Francia riescono ad andare Online lentamente, questo vuol dire che non passerà tanto tempo prima che tutti potranno andare Online.
Detto questo, l'unica cosa che vi dico è provare e riprovare; inoltre nuovi Rumors affermano che entro Mercoledì sera tutte le Console potranno tornare Online.