PDA

Visualizza Versione Completa : [RISOLTO]Problema firmware PS3 (3.30)

1982andrea
18th May 2011, 13:27
Ciao a tutti! E' molto tempo che seguo il vostro forum e ne sono rimasto favorevolmente impressionato! Quindi chi meglio di voi puo' risolvermi quest problema???
Le premesse sono:
- PS3 con firmware boh (spero che sia il 3.56 v1 cosi' ho localizzato il problema.. anche se credo sia il 3.30 visto che mi rihiede firmware >3.30)...
- Hdd rotto (si sente tic-tic -tic e da sempre schermo nero)

Ho comprato un hdd nuovo, formattato fat32 e una volta intallato la ps3 va in recovery mode ma nessuna delle operazioni mi salva..

A questo punto vado nel sito della ps3 scarico il 3.60 originalissimo lo metto nella chiavetta in ps3\update e lo metto sulla ps3. Premo start e select e comincia a verificare i dati. Ad un certo punto mi esce "i dati sono danneggiati errore 8002f2C5". Ho provato di tutto ma il problema non si risolve. Ho letto che Ŕ un bug del firmware e che per aggirarlo bisogna mettere l'hdd originale e fare una procedure ma questo hdd originale NON FUNZIONA!!!

Riesco ad entrare solo in recovery mode e tutti i 6 punti non hanno portato a risultati (l'aggiornamento del firmware mi da sempre 8002F2C5 da chiavette USB e non viene visto su CD/DVD)

Immagino che l'unica soluzione sia trovare da qualche parte l'immagine di un HDD con il 3.56 v1 (o 3.30)

Vi prego aiutatemi.. l'assistenza della PS3 non riconosce il loro stesso bug e chiudono le disussioni..

mhorpheox
18th May 2011, 13:41
ma non riesci a vedere che firmware monta dal menu setting?

1982andrea
18th May 2011, 14:04
Purtroppo non parte piu'. All'inizio mi chide di premere il tasto PS e poi non riesce ad avviare il sistema. Mi richiede il firmware 3.30 o superiore ma poi mi da errore 8002F2B5 con qualunque firmware >3.30 (dati danneggiati).
Penso che parte del firmware fosse appoggiato sull'HD rotto ed ora non riesca piu' a partire. Il recovery mode funziona ma non mi porta a nulla

mhorpheox
18th May 2011, 14:14
in recovery non c'Ŕ ripristina sistema?

1982andrea
18th May 2011, 14:23
Eccoti le ultime prove:
- non vede l'aggiornamento se lo metto su dvd (PS3/UPDATE/...)
- tutti i firmware (>=3.30) mi danno errori 8002F2C5 (da recovery) o 8002F2B5 (dalla schermata iniziale dopo PS)
- mi dice "Impossibile accedere al disco fisso" se provo a ripristinare il sistema PS3 da recovery
- se faccio "ripristina il fie system" da recovery la ps3 riparte ma non accade nulla...

Mi sento che sta per finire nella rumenta... ma possibile? Non ho neanche mai provato a farci delle cattiverie!!!!

Viper___86
18th May 2011, 14:43
pu˛ essere l'hd che e danneggiato

n3m3six
18th May 2011, 14:44
Eccoti le ultime prove:
- tutti i firmware (>=3.30) mi danno errori 8002F2C5 (da recovery) o 8002F2B5 (dalla schermata iniziale dopo PS)
- mi dice "Impossibile accedere al disco fisso" se provo a ripristinare il sistema PS3 da recovery
- se faccio "ripristina il fie system" da recovery la ps3 riparte ma non accade nulla...

Mi sento che sta per finire nella rumenta... ma possibile? Non ho neanche mai provato a farci delle cattiverie!!!!
ciao non hai specificato alcune cose:

che ps3 hai,slim o fat
l'ultima volta che ti sei connesso online per giocare o scaricare demo Ŕ stato il ?
quando l'hai acquistata?hai lo scontrino ?

per farci capire meglio ,dovresti postare un video ,fatto anche con il cellulare o con la webcam del portatile ,della ps3 che ti da errore mentre si avvia.altrimenti non possiamo fare molto

Viper___86
18th May 2011, 14:51
Eccoti le ultime prove:
prova a staccare l'hd e attaccarlo al pc formattarlo e rimetterlo nella ps3 e naturalmente ti richiederÓ di formattare l'hd a me una volta e successo che si accendeva e diceva che il file sistem e danneggiato e cosi ho risolto

a me una volta e successo che quando accendevo la ps3 mi diceva file sistem danneggiato cosi ho tolto l'hd e formattato da pc e poi rimesso nella ps3 naturalmente la ps3 ti chiederÓ di formattare l'hd

1982andrea
18th May 2011, 15:01
Grazie mille per l'aiuto!!!! La PS3 e' FAT 40Gb (CECHH04) e non l'ho mai messa online. Ha piu' di 2 anni e lo scontrino sara' gia' macerato da qualche parte...
Un bel giorno non ne voleva sapere piu' di partire (schermata nera ma non per il video) ma partiva in recovery mode. Se facevo Ripristina sistema ne faceva un pezzeto e poi si freezava (arrivava quasi al menu). Ho subito sospettato l'hard disk visto che rumoreggiava da tempo, cosi' ne ho preso un altro da 40Gb formattato FAT32 e l'ho messo dentro. Da allora niente piu'... ho provato anche a metterci un altro hard disk piu' grande ma nisba, stesso comportamento.

Ora parte e chiede di premere PS, dopo di che viene una schermata che dice "Il software non puo' essere eseguito correttamente. Provare a riavviare il sistema premendo PS (NON FA NULLA). Se non si riesce a riavviare il sistema in questo modo occorre reinstallare il software di sistema. Collegare un supporto di memorizzazione contentente dati di aggioramento della versione 3.30 o successiva (SE LO METTO OTTENGO l'errore 8002F2B5), BLA BLA BLA"

Se invece faccio partire il recovery mode ottengo il seguente comportamento:
1- Riavvia il sistema
...beh... non risolve nulla

2- Ripristina le impostazioni predefinite
la ps3 riparte ma non accade nulla

3- Ripristina file system

4- Ricostruisci database
mi dice "Impossibile accedere al disco fisso"

5- Ripristina il sistema PS3

6- Aggiornamento del sistema
8002F2C5per tutti i firmware >3.30 su chiavetta (anzi n chiavette FAT32). Non vede il dvd.

Se serve il filmato ci studio, ma immagino di aver descritto tutto per filo e per segno

Viper___86
18th May 2011, 20:27
sicuramente e l'hd che e danneggiato prova a sostituirlo oppure a formattarlo da pc

1982andrea
18th May 2011, 20:34
Grazie per il consiglio ma purtroppo ne ho gia' provati 2 in teoria funzionanti.. e poi come mai mi da l'errore dati danneggiati?

1982andrea
20th May 2011, 19:55
a me una volta e successo che quando accendevo la ps3 mi diceva file sistem danneggiato cosi ho tolto l'hd e formattato da pc e poi rimesso nella ps3 naturalmente la ps3 ti chiederÓ di formattare l'hd

Purtroppo ci ho gia' provato formattando l'hard disk in FAT32, exFAT, ...

Viper___86
20th May 2011, 20:04
ma con l'hd originale faceva lo stesso problema?

1982andrea
20th May 2011, 20:43
ma con l'hd originale faceva lo stesso problema?

Purtoppo l'hdd originale mi ha lasciato all'inizio ed e' stato la causa di tutto. La PS3 freezava e non partiva piu' per colpa sua. Ora ne ho messo un altro formattato FAT32 e non ne vengo piu' fuori. L'originale ono riuscito a resuscitarlo con HDD geerator, formattato FAT32 ma mi da lo stesso problema dell'altro

Viper___86
20th May 2011, 20:48
vai in recovery e prova tutti i ripristino possibili

1982andrea
20th May 2011, 20:52
Ecco quello che ho gia' fatto in recovery mode

1- Riavvia il sistema

4- Ricostruisci database

8002F2C5per tutti i firmware >3.30 su chiavetta (anzi n chiavette FAT32). Non vede il dvd.

Viper___86
20th May 2011, 20:57
prova cosi accendila senza hd mentre e accesa rimetti l'hd e ravvia la ps3

hai provato con il fw 3.40?

o prova cambiando chiavetta usb

1982andrea
20th May 2011, 22:16
prova cosi accendila senza hd mentre e accesa rimetti l'hd e ravvia la ps3

hai provato con il fw 3.40?

o prova cambiando chiavetta usb

Provato. Se l'hd non e inserito dice impossibile trovare disco fisso. Se riavvio e' come prima.
Ho provato con un'altra chiavetta e un paio di hd esterni ma nisba

Lucent
20th May 2011, 22:31
allora e normale che non funzioni formattalo in ntfs e non ti darar probelmi la ps3 non riconosce il fat 32 interno

1982andrea
20th May 2011, 22:43
allora e normale che non funzioni formattalo in ntfs e non ti darar probelmi la ps3 non riconosce il fat 32 interno

Appena fatto... stesso comporamento

1- Riavvia il sistema

4- Ricostruisci database

Viper___86
21st May 2011, 10:28
probabilmente l'hd che hai inserito non e compatibile con la ps3.

ma anche reinstallando il 3.30 ti da problemi?

determinator23
21st May 2011, 13:29
mi dici le caratteristiche dell'hard disk?

1982andrea
21st May 2011, 13:47
mi dici le caratteristiche dell'hard disk?

Allora quello vecchio era un Seagate LD25.2 40GB e quello che ho messo ora e' un Seagate LD25.1 40GB. Una piccola differenza in effetti c'e'...

Viper___86
21st May 2011, 17:33
prova rimettendo un hd identico

1982andrea
31st May 2011, 19:52
Allora... vi aggiorno con le ultime prove. Ho provato a mettere un had disk da 500Gb, uno uguale a quello preedente ed uno un po' differente, tutti formattati FAT32 ma ho ottenuto SMPRE lo stesso comportamento, cioe' in recovery:
1- Riavvia il sistema

la ps3 (You can see links before reply) You can see links before reply (You can see links before reply) riparte ma non accade nulla

la ps3 (You can see links before reply) You can see links before reply (You can see links before reply) riparte ma non accade nulla

4- Ricostruisci database

5- Ripristina il sistema PS3 (You can see links before reply) You can see links before reply (You can see links before reply)

8002F2C5per tutti i firmware (You can see links before reply) You can see links before reply (You can see links before reply) >3.30 su chiavetta (anzi n chiavette FAT32). Non vede il dvd.

Mi sa he sono nelle canne, a meno che il bug del 3.56v2 non sia stato anche presente nel 3.30. I buoni omini del supporto PS3 manco sanno cosa e' un file system quindi ci ho rinunciato con loro, dopo aver speso un sacco di soldi e tempo......

Viper___86
31st May 2011, 19:58
ti do un consiglio vendila come pezzi di ricambio e te ne compri una nuova

1982andrea
31st May 2011, 20:05
ti do un consiglio vendila come pezzi di ricambio e te ne compri una nuova

Saggio consiglio... ma alla fine cosa posso vendere e a che prezzi?

Viper___86
31st May 2011, 20:06
lettore, ventola hardisk oppure la vendi interamente e stabilisci tu un buon prezzo

1982andrea
31st May 2011, 20:10
Secondo te quale potrebbe essere un prezzo appetibile? Tanto per sapere se ne vale la pena

Viper___86
31st May 2011, 20:14
sui 150 euro dopotutto funziona cmq una domanda ma da quando ti fa sto problema? da quando hai cambiato hd hai provato ad installare direttamente il cfw kmeaw?

1982andrea
31st May 2011, 20:20
No, ho provato solo firmware originali, visto che non ho mai provato a fare questo tipo di intervento. Il cfw non fa controlli all'inizio?

n3m3six
31st May 2011, 20:20
sui 150 euro dopotutto funziona cmq una domanda ma da quando ti fa sto problema? da quando hai cambiato hd hai provato ad installare direttamente il cfw kmeaw?
troppi soldi per una console vecchia che forse non si pu˛ riparare

Saggio consiglio... ma alla fine cosa posso vendere e a che prezzi?
secondo me 100 euro con gli accessori ,hd,cavi e controller.60 euro solo console e hd.se chiedi troppo corri il rischio di tenertela a casa a fare polvere.ciao

1982andrea
31st May 2011, 20:26
Sapete se c'e qualche sito specializzato in compravendita di pezzetti? O mi affido a subito ed ebay annunci?

DeViL
31st May 2011, 20:28
le scelte sono 2 o ebay annunci o subito

n3m3six
31st May 2011, 20:31
Sapete se c'e qualche sito specializzato in compravendita di pezzetti? O mi affido a subito ed ebay annunci?
li hai detti tu i maggiori,aggiungerei anche
You can see links before reply
ciao

1982andrea
31st May 2011, 20:39
Che peccato.. vabbe' mi sa che seguiro' la strada della vendita... pero' prima provo il kmeaw! Domani vi faccio sapere

DeViL
31st May 2011, 21:22
ottima idea, la speranza Ŕ l'ultima a morire facci sapere ;)

1982andrea
2nd June 2011, 00:17
ottima idea, la speranza Ŕ l'ultima a morire facci sapere ;)

Nulla da fare... mi sa che la vendo

DeViL
2nd June 2011, 00:18
azz mi disp allora mi sa che ti resta che venderla come pezzi di ricambio

n3m3six
2nd June 2011, 00:19
Nulla da fare... mi sa che la vendo
ok allora se non hai altre domande ,chiudo entro 10 minuti.
ciao